In tutto il territorio dell'isola spiccano le case e ville eoliane , come vele al vento,  queste abitazioni che oggi, in gran parte, vengono adibite a locazioni turistiche.

È in essi che noi, staff di Mare Eolie, vogliamo ospitarvi, scegliendo con attenzione la loro ubicazione e privilegiando la vista del mare, la riservatezza, la cura nei dettagli dell'arredamento e del massimo comfort, sia all'interno che all'esterno, rendendo indimenticabile l'esperienza del soggiorno case eoliane a Lipari e  categorie ville di charme Eolie.

Elementi tra natura e mare delle isole Eolie, hanno reso l’architettura eoliana in particolare nelle contrade che rappresentano la parte più pittoresca delle isole, case e ville a Salina in particolare, per lo stile eoliano esclusivo e invariato nel tempo .
In particolare il richiamo dello stile eoliano lo troviamo nelle case a Filicudi e Alicudi, proprio perché esposta ai tramonti, esso presenta una facciata con intonaci bianchi o rosa e un sistema di archi che riparano gli ambienti interni dalla calura estiva o dai freddi invernali.

L’isola dedicata a una certa elitè è Panarea con splendide ville case di charme con panorama esclusivo su gli isolotti di Basiluzzo e Lisca Bianca.

Stromboli tra casette bianche è finestre blu, lungo la spiaggia sabbiosa di Scari particolare per la sabbia nera troviamo delle casette eoliane.

L’isola di Vulcano particolare per la sua natura vulcanica, richiama l’attività delle fumarole e della caratteristica pozza terapeutica di fango termale, case vacanze Vulcano.

 
Mare Eolie
Case Vacanze alle isole Eolie - via Valle 98055 Lipari is. Eolie (ME) - Tel/fax 090 9880504 - p. iva 03147690832